UGELLI BETE PER LIQUIDI

UGELLI BETE PER LIQUIDI

Ugelli a cono pieno

Gli ugelli più utilizzati nelle industrie sono gli ugelli a cono pieno. Lo spruzzo emesso dall’ugello ha forma conica con il liquido disperso su tutto lo spazio interno del cono. Quando lo spruzzo colpisce una superficie si genera un cerchio di spruzzo con il liquido presente ovunque. Lo spruzzo degli ugelli a spirale è costituito da diversi coni cavi concentrici che si combinano per produrre un effetto a cono pieno con le gocce di dimensione inferiore.

Ugelli a cono vuoto

Utilizzati meno frequentemente degli ugelli a cono pieno, gli ugelli a cono cavo producono un sottile anello di liquido. Lo spruzzo esce dall’ugello in forma conica solo sul perimetro del cono. Quando lo spruzzo colpisce una superficie si genera un anello di spruzzo con il centro cavo.

Ugelli a ventaglio

Questi ugelli producono in sottile spruzzo piatto di liquido che si espande verso l’esterno dell’ugello. Una sottile linea di liquido viene prodotta quando lo spruzzo colpisce una superficie. Poiché il liquido è concentrato in un’area netta più piccola, la forza d’impatto è maggiore rispetto a quella degli ugelli a cono pieno o vuoto.

Ugelli nebulizzatori

Gli ugelli nebulizzatori sono caratterizzati dalla generazione di goccioline molto piccole e portata relativamente bassa. La pressione del fluido in ingresso viene utilizzata per azionare il processo di atomizzazione. Pressioni del liquido più elevate producono goccioline sempre più fini. 

Ugelli atomizzatori ad aria compressa

Ugelli funzionanti con gas compresso molto spesso aria, elevata efficienza di atomizzazione.

Ugelli automatici

Soluzioni di spruzzatura intermittente ad azionamento elettrico o pneumatico, garantiscono volumi precisi di ingredienti e composti costosi spruzzati direttamente sul bersaglio di lavorazione, eliminando praticamente gli sprechi. 

Ugelli per lavaggio cisterne

Questi ugelli sono stati sviluppati per la pulizia delle superfici interne dei serbatoi. Il tipico getto a 360° copre tutte le superfici interne, mentre i getti a 270° e 180° concentrano il fluido detergente su superfici specifiche. I modelli spaziano dai semplici ugelli fissi agli ugelli rotanti avanzati azionati da fluido spruzzato.

Ugelli speciali ed accessori

Applicazioni con requisiti molto specifici richiedono ugelli specializzati.     Ugelli per il controllo degli incendi, l'essiccazione a spruzzo,la miscelazione in serbatoi  sommersi, l'industria cartaria e il soffiaggio ad aria compressa sono alcuni esempi che richiedono design specifici per l'applicazione.

 

Istruzioni: per visualizzare il file delle istruzioni devi essere loggato. Clicca qui.
Chatta con noi